FINALITA’

APOSTLES CON NOI PER IL SOCIALE

magistro-4L’ ONLUS  APOSTLES, con sede a Milano, comprende ben 10 Comparti di azione che si unificano in un denso ma concreto programma umanitario, per promuovere il sociale! per aiutare gli ultimi e ridare dignità alle persone.
Pur chiamandoci Apostles , denominazione molto cara al nostro Presidente Antonino Magistro , non siamo una entità religiosa, il nostro è un pensiero laico e riformista, ispirato ad illuminati come Benedetto Croce, Petrarca e Don Luigi Sturzo.
Siamo una realtà che opera per cambiare in meglio il nostro mondo, ciò è possibile e dipende da ognuno di noi con la costanza, la perseveranza, il sostenersi reciprocamente passando per regole umane legate a ideali, attraverso una porta aperta al mondo o al nostro vicino di casa, consapevoli di essere uomini e donne che lottano contro l’indifferenza e per i diritti di cui siamo privati, cercando di farlo concretamente su tutto il territorio italiano.

LA MISSION

Apostles è un’ONLUS  impegnata al benessere, coesione sociale e alla crescita di una Comunità Solidale, con la progettazione e la gestione di servizi alla persona (sociali, economico solidali, socio-sanitari, educativi e culturali) impegnandosi a realizzare nuovi servizi, che rispondano ai numerosi bisogni sociali emergenti.

LA VISION

Aldilà della crisi sociale ed economica, APOSTLES e i suoi soci vogliono essere protagonsti per contribuire a migliorare la società fondata su nuova economia che parta dalla solidarietà sociale, sostenendo il talento, le abilità di giovani, adulti e anziani quali protagonisti del loro futuro in cui ognuno abbia pari opportunità.

VALORI

I valori centrali che accompagnano le azioni di APOSTLES sono eguaglianza , giustizia sociale da attuare con la cooperazione fra individui; il rifiuto della competizione esasperata ma l’accettazione di un sano confronto ove sia valorizzato l’unicità e la ricchezza di ogni essere umano senza distinzione alcuna .
Apostles vuole occuparsi degli ULTIMI e dare voce a chi non ha voce nel paese, questa è la nostra sfida per un paese migliore e per una società dell’amore e della solidarietà.
Il motto di APOSTLES è  “AZIONE NON PAROLE”  e seppur una singola azione possa sembrare una goccia nel mare è anche vero che tante gocce formano l’ocean

Associazione che nasce con l’obiettivo di dare voce a tutti, a noi che ci sentiamo senza più punti di riferimento istituzionali , ai poveri, agli ammalati, ai nostri giovani per accompagnarLi in un percorso di vita meraviglioso . Ai territori che non hanno più un futuro ma che possiedono il loro know out e le loro eccellenze. Uniti con la consapevolezza che lo studio , la conoscenza, la passione e l’amore saranno il nostro nuovo cammino. Grazie al nostro Presidente per la fiducia che ci ha dimostrato e grazie a tutti noi per il grande lavoro di squadra che ci aspetta . UNITI VINCEREMO .
1